videogallery

Caso Vessicchio, l’OdG: "Gli sarà contestata la recidiva"

Caso Vessicchio, l’OdG: "Gli sarà contestata la recidiva"

Caso Vessicchio, l'Ordine dei Giornalisti si è espresso

Redazione

IL CASO - Agropoli-S.Agnello sarà una partita di eccellenza campana che non si dimenticherà per un po', purtroppo non per gesti tecnici o tocchi di fino. Prima del fischio d'inizio il giornalista di CanaleCinqueTv, Sergio Vessicchio, ha descritto l'arbitro donna in questo modo: "Pregherei di inquadrare l'assistente donna che è una cosa inguardabile. È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in una partita di calcio".

L'Ordine dei Giornalisti ha subito condannato quanto accaduto nel prepartita del match con un tweet. L'incredibilità del fatto è che coincida proprio con lo Stadium di Torino stracolmo per una partita femminile e qualche giorno prima ancora a Madrid la stessa cosa.

Per finire, il diretto interessato ha poi "chiarito" il suo pensiero, onde evitare incomprensioni, su Facebook: "Ritengo personalmente che far arbitrare le donne nel calcio sia sbagliato per molti motivi, quindi confermo il mio pensiero. Perchè tutti questi squallidi moralisti non fanno una battaglia per farle giocare insieme ai maschi? La vera discriminazione è questa".