Le gelide notti di Napoli nei giorni scorsi hanno messo in luce ancor di più un aspetto già ben noto di Dries Mertens: la sua umanità. La stampa infatti ha risaltato i suoi gesti solidali e ha diffuso diversi retroscena rispetto al belga e al suo modo di dare una mano a chi ha bisogno. Mertens non ha mai pubblicizzato quest'aspetto di sé, anzi si è sempre guardato bene dal renderlo manifesto poiché la spontaneità e la sincerità della sua solidarietà non ha alcun risvolto o intento pubblicitario.
videogallery
Mertens: “Ho cercato di aiutare chi potevo. Non volevo si sapesse, ma adesso fatelo anche voi!”
Dries Mertens racconta i suoi gesti di solidarietà con un commovente video
Tuttavia oggi ha pubblicato attraverso il proprio profilo Facebook e Instagram un video di alcune sue iniziative, come quella di sfamare i cani abbandonati di un canile e visitare i bambini malati, invitando tutti a dare vita a gesti simili.
Queste le sue parole: "Alla fine ho cercato di aiutare per quello che potevo. Non era mia intenzione di far sapere certe cose tramite i social, ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne, preferisco postare un video di cio che ho fatto magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo. Aiutare chi è in difficolta’, anche con poco, non richiede molto sforzo, e mi piacerebbe vedere anche voi farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA