Diego Armando Maradona ha voluto dire la sua sulla discussa finale di ritorno di Copa Libertadores che disputeranno River Plate e Boca Juniors. Disordini, aggressioni, ferimenti all'indirizzo di vari calciatori Xeneizes hanno costretto i vertici federali al rinvio del match del Monumental.
videogallery
Maradona: “Libertadores da assegnare al Boca, River da penalizzare come nel 2015 a parti invertite”
Diego Armando Maradona ha espresso la sua sulla finale di Copa Libertadores, auspicando un'assegnazione a tavolino a favore del Boca
Ecco le parole del numero 10, che in patria ha vestito proprio la maglia del Boca, tradotte da CalcioNapoli1926.it: "Spero che la Conmebol agisca in modo serio e assegni la Libertadores al Boca Juniors. Oltre all'amore che ho per il club, c'è un regolamento che deve essere rispettato. Le sanzioni sono chiare, e questa è una goccia d'acqua rispetto a quando siamo stati puniti noi, nel 2015. Mi piace vincere in campo, ma quando le regole non vengono rispettate deve esserci una penalità. E questa sanzione è assegnare la vittoria al Boca".
Nel 2015 fu assegnata la vittoria a tavolino al River dopo che i tifosi del Boca spruzzarono gas al peperoncino contro i tifosi avversari. Allora si trattava di un ottavo di finale, oggi è in palio la finale del secolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA