videogallery

Juventus, torna Buffon: "Questa è casa mia, posso essere ancora utile"

Juventus, torna Buffon: "Questa è casa mia, posso essere ancora utile"

La Juventus oggi ha ufficializzato il ritorno di Gianluigi Buffon, portiere che nella scorsa stagione ha militato nel PSG

Redazione

Juventus, il ritorno di Gigi Buffon è ufficiale

La Juventus ha ufficializzato oggi il ritorno di Gianluigi Buffon dopo l'addio di un anno fa. Una stagione di separazione vissuta in Francia con la maglia del Paris Saint-Germain, ma che non è servita per coronare il sogno Champions. Buffon è pronto a riprovarci in bianconero, pur accettando il posto da secondo dietro Szczesny. Ecco il comunicato bianconero: "Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020.

Era il 19 maggio 2018. Quel giorno avevamo tutti, Gigi per primo, gli occhi gonfi di lacrime, nel salutare quello che per noi è stato più di un Capitano: è stato una leggenda, un simbolo. Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà.

Dopo un anno al Paris Saint-Germain, nel quale ha fatto registrare una percentuale di parate del 73,5%, vincendo 13 delle 17 partite giocate in Ligue 1 e aggiungendo al suo incredibile palmarès un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus. Gigi torna a casa."

Poco dopo il portiere ha spiegato le ragioni del suo ritorno alla Juventus: "Ho deciso di tornare.

Perché quando la tua famiglia chiama non si può non rispondere “presente”. Inizia un nuovo sentiero del mio lungo viaggio. Torno nel luogo che da sempre amo definire “casa” e lo faccio con immutato coraggio, sconfinato affetto e incredibile determinazione.

È un nuovo inizio. Per certi aspetti diverso da ciò che è stato, ma ricco delle stesse emozioni e della stessa gioia.

Torno a Torino perché so di poter essere utile.

Torno perché l’invito di una Signora non si può rifiutare.

Torno perché questa è casa mia!"

Redazione