videogallery

Ancelotti in conferenza: “Per vincere dobbiamo fare meglio dell’andata, il gruppo mi emoziona ed entusiasma”

Ancelotti in conferenza: “Per vincere dobbiamo fare meglio dell’andata, il gruppo mi emoziona ed entusiasma”

Ancelotti e Callejon in conferenza stampa presentano la sfida al PSG.

Redazione

15.00 - Termina la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Josè Callejon.

Ancelotti - In questo momento quanto è contento del suo Napoli? "Sono molto contento, l'ho detto già più volte. E' un gruppo che mi piace allenare perché mi dà entusiasmo, motivazione. Alla partita d'andata abbiamo dato il peso giusto ma quello è il passato, siamo concentrati sulla partita di domani".

Callejon - Giocate con lo stesso sistema ma cambia la strategia, quanto è stimolante? "E' bello, mi sento bene quando il mister ci consiglia e ci dice cose importanti. Sa fare cose imporanti all'interno di una partita e anche io mi sento importante per quello che mi dicono i miei compagni".

Ancelotti - Che atmosfera si aspetta al San Paolo? "Cerchiamo serenità e consapevolezza. Sappiamo ci sarà un grande ambiente che ci supporta, aspettiamo la grande prestazione della squadra. Il tifo sarà importante se in campo saremo coraggiosi e determinati".

Ancelotti - Domani sera cosa serve per l'impresa? "Si deve fare meglio di Parigi. Il risultato non ci ha premiato per quello che abbiamo fatto. Rimane il fatto bisogna fare qualcosa di straordinario".

Callejon - Hai cambiato modo di giocare, come ti trovi? "Ogni allenatore ha il suo metodo di allenare e giocare, io mi trovo bene e forse se mi cambia in qualcosa mi fa migliorare ed è un bene. Mi trovo bene dove sto giocando e spero di fare sempre meglio".

Ancelotti - Ha sensazioni precise che la spingono a dire che farete una grande partita? "No, semplicemente vedo un gruppo attento e molto applicato che segue un'idea ben precisa su cosa vogliamo fare e questo non fa altro che aumentare le responsabilità dell'allenatore. Se mi seguono anche nelle cavolate che dico non è un bene. Ho tante responsabilità ogni giorno".

Ancelotti - Guardi il percorso o già il traguardo? "No, per il traguardo è presto. Non facciamo calcoli. Il traguardo in Champions League è più vicino ma non cambia nulla rispetto a come la affronteremo. Dobbiamo entrare in campo convinti di dover fare del nostro meglio".

Callejon - Napoli maturo per qualcosa di importante? "Forse sì, siamo consapevoli di essere forti. Quando è arrivato il mister ci ha dato un punto in più di consapevolezza. Possiamo fare grandi cose".

Ancelotti - La classifica costringe il PSG a giocare per vincere? "Credo che il girone rimane ancora molto aperto ed equilibrato. Come noi, anche il PSG non gioca facendo calcoli di classifica, di sicuro verranno per vincere così come nella mentalità delle grandi squadre. Il fatto che sia tutto molto equilibrato è positivo per noi perché al sorteggio eravamo la terza ruota del carro".

Callejon - Prima volta senza gol, ti manca? "Sono molto tranquillo, sto lavorando bene e aiuto la squadra in tutte le partite. Sto facendo più assist per i miei compagni. Il gol manca ma il calcio è così".

Callejon - Torna Thiago Silva: "E' sempre difficile contro una difesa come la loro, all'andata non c'era ma non è stato facile. Abbiamo giocato una grande partita e dobbiamo cercare di ripeterci in casa".

Ancelotti - Differenze tra il suo PSG e quello attuale: "Tante differenze. Era un PSG giovane quando c'ero io, ora è un progetto che prosegue su grandi passi e credo che l'obiettivo di vincere la Champions ed essere tra le prime d'Europa si sta avvicinando sempre più".

Ancelotti - Buon momento per incontrare il PSG? "Non è mai il momento giusto per affrontare squadre di questo calibro. Abbiamo fatto bene all'andata e c'è convinzione ma resta una partita molto difficile. Vogliamo ripeterci sul campo, se va male lì diventa una partita impossibile".

Callejon - Il Napoli è più maturo e pronto per queste gare? "Sì, può essere. Da tanti anni giochiamo insieme e ogni anno ci conosciamo di più, abbiamo più maturità e si giocano sempre partite molto importanti. Con il passare degli anni siamo andati tutti più forti e la squadra è diventata più forte".

Ancelotti - Ha vauto il pensiero di ritrovare Buffon? "E' sempre un piacere ritrovarlo e rivederlo, sapere che è molto motivato nonostante la non più giovane età. Grande rispetto per il professionista, grande stima per l'amico".

Ancelotti - Che PSG si aspetta? "Nella partita di andata il PSG ha usato due strategie differenti e ora non so che strategia utilizzeranno. Sicuramente restano una squadra forte e difficile da affrontare, in questo momento è tutto indecifrabile. Di certo guarderemo e ci adatteremo anche al loro modo di fare".

Callejon - E' il Napoli più forte da quando sei qui? "Questa sarà una partita molto importante ma non ti posso dire che quest'anno è la squadra più forte che abbiamo perché ogni anno siamo stati una squadra forte".

Ancelotti - Partita decisiva, cambia il modo di prepararla? "La vigiliga non cambia, il gruppo sta bene e ha recuperato dopo bvenerdì. Sappiamo la dsifficoltà e l'importanza, sappiamo bene cosa fare. L'ambiente è carico nella maniera giusta per cercare di fare il meglio delle nostre possibilità".

14.33 - Parte la conferenza stampa

14.25 - Tutto pronto nella sala stampa del Centro Sportivo di Castel Volturno: si attende l'arrivo di Ancelotti e Callejon

Gentili amici e lettori di CalcioNapoli1926.it benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Josè Maria Callejon che presenteranno la sfida di Champions League di domani sera tra Napoli e Paris Saint-Germain, in scena al San Paolo alle 21.00.