UFFICIALE – Mertens firma il rinnovo con il Napoli: l’annuncio di De Laurentiis

UFFICIALE – Dries Mertens ha firmato il rinnovo con il Napoli. Il club partenopeo lo ha appena annunciato con un tweet, scrivendo: “Felice di stare insieme ancora a lungo. Evviva Dries!”.

Mertens firma il rinnovo con il Napoli: l’annuncio ufficiale

Napoli-Stoccarda, i dettagli
NAPLES, ITALY – JUNE 13: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-1 goal during the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un rinnovo per altri due anni a Napoli con la maglia azzurra. La maglia che lo ha reso un bomber implacabile, nato “per necessità”. L’infortunio di Arek Milik e lo scarso rendimento di Manolo Gabbiadini fecero sì che Sarri provasse il numero 14 come falso nueve. Da quel momento Dries ha segnato senza più fermarsi, arrivando a quota 122. Il miglior marcatore della storia del club, superando Marek Hamsik e conquistando la vetta solitaria della classifica. Il gol da record è arrivato contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia, il gol che ha regalato l’accesso alla finale contro la Juventus. La Juventus di Maurizio Sarri, uno scherzo del destino che in tanti attendevano e forse speravano. La resa dei conti in campo: 90 minuti, in caso di pareggio saranno soltanto rigori.

Tutti i gol di Dries

Mertens

Con il gol segnato all’Inter, Mertens sale a 122 reti e supera Marek Hamsik diventando il leader nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.

Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:

Serie A: 90 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 9 gol
Coppa Italia: 6 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol

Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua settima stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy