Sportmediaset – Serie A, tre date per poter ripartire. Finale di Coppa Italia fissata per metà giugno

L’allarme Coronavirus tiene ancora in pugno il mondo del calcio e la Serie A. Con il decreto emanato dal governo, lo scorso 8 Marzo, tutte le attività sportive sono rimandate fino ai primi di Aprile. Una condizione che, con ogni probabilità, non sarà rispettata in quanto è ancora atteso il picco dei contagi. Per tale motivo, nonostante le richieste della Uefa, si tornerà in campo per le Coppe solo 13 ma a porte chiusa. Una decisione che potrebbe liberare di un peso le società impegnate. Una data questa riportata dal portale Sportmediaset che ha provato una panoramica di ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Il campionato

Serie A

Il primo obiettivo delle società è quello di portare a termine questa stagione di Serie A. Sono tre le possibili date riportate da Sportmediaset. La prima data possibile è il 2 Maggio, una data che permetterebbe di concludere la pratica entro il 28 Giugno. Una data che piace anche alla dirigenza Uefa. Le altre due date, ed anche quelle più probabili, sono il 9 ed il 16 di Maggio. In questi due casi, però, si dovrebbe attendere la metà di Luglio per conoscere la vincitrice dello Scudetto. In tutti e tre i casi si andrebbe incontro ad un calendario composto da almeno quattro turni infrasettimanali.

La Coppa Italia

Coppa Italia

Secondo obiettivo, invece, è quello di decretare il vincitore di questa edizione della Coppa Italia. Restano ancora da giocare le due semifinali di ritorno e la relativa finale. L’ipotesi più accreditata, secondo il portale, è quella relativa alle semifinali fissate al 20 ed al 21 Maggio. La finale, invece, dovrebbe essere disputata il 18 Giugno.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy