SCUGNIZZERIA – Viscido presenta la sua scuola calcio: “Da Parma a Napoli per insegnare la passione”

Per la rubrica Scugnizzeria di calcionapoli1926.it un viaggio nel mondo dell’ASD Francesco Viscido. Un’intervista nel corso della quale Viscido si è raccontato, da presidente della scuola calcio:

Ho avuto la fortuna a 14 anni di approdare al Parma e ho giocato anche a Napoli. Quello che hanno insegnato a me, cerco di trasmetterlo alla mia scuola calcio. La prima cosa è la serenità. Questo è uno sport bellissimo, ma dobbiamo lasciar crescere in modo positivo i ragazzi. Senza pressioni. Bisogna uscire dal campo e sentirsi divertiti. Poi, gli insegniamo a giocare a calcio.

Nel video un viaggio con diverse testimonianze all’interno di una realtà che rappresenta un’eccellenza per il territorio e anche una possibilità per i tanti che sognano di diventare calciatori, magari anche professionisti. La scuola calcio Viscido, infatti, può contare sull’apporto di Francini in veste di talent scout e consulente. Si tratta dell’ex calciatore italiano che in carriera ha vestito le maglie di Torino, Reggiana, Napoli, Genoa e Brescia. Francini inoltre ha indossato la tricolore dal 1984 fino al 1990.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy