ESCLUSIVA – Scandale, il sindaco Barberio: “Che emozione al gol di Demme! Saremo presto a Napoli per sostenere lui e la squadra”

Antonio Barberio, sindaco di Scandale ha parlato dell’arrivo di Diego Demme ai microfoni di CalcioNapoli1926.it

Diego Demme, centrocampista tedesco ma di origine italiane, è stato uno dei più importanti colpi di mercato messi a segno in questa sessione invernale. Il calciatore, arrivato insieme a Lobotka, si è, infatti, subito messo in mostra riportando equilibrio e grinta nella zona di centrocampo. Ma non solo perché è stato subito decisivo mettendo anche a segno il gol che ha riportato il Napoli in vantaggio contro la Sampdoria, match poi vinto per 4-2.

Barberio, le parole su Demme

La redazione di CalcioNapoli1926.it, però, è tornata indietro nel tempo a quando la famiglia del promettente calciatore viveva a Scandale, comune della provincia di Crotone in Calabria. Ai nostri microfoni è, infatti, intervenuto il sindaco del paesino calabrese, Antonio Barberio, il quale ci ha rivelato le emozioni dell’annuncio ufficiale e ci ha svelato alcuni progetti futuri.

Le parole del sindaco Barberio

Demme, le parole del sindaco di Scandale

Demme al Napoli, che emozione ha provato il paese all’ufficialità?

Sono stati molto contenti tutti. E’ stata una grande emozione per tutti e non solo per coloro che seguono il calcio. Anche quando è arrivato il gol decisivo è stata una grande emozione.

Diego ha fatto visita a Scandale dal suo arrivo? E’ in programma una sua venuta per trovare i parenti?

Ho parlato con il padre, li ho invitati per l’estate. Diego manca da tanto tempo, il padre ogni tanto viene a trovaci. Adesso, però, mancano tutti da tanto tempo. Le posso dire che stiamo provando ad organizzare qualcosa di speciale.

Una rappresentanza cittadina verrà al San Paolo per sostenere Demme e la squadra di Gattuso?

Sta organizzando tutto un mio assessore comunale ed il presidente di una rappresentanza calcistica cittadina. Stanno organizzando un pullman per venire a sostenere sia lui che la squadra. Non so ancora quale partita in particolare, ma ci saremo.

di Maria Ferriero

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy