GdS – Riscatto Bakayoko: il Napoli ha un patto col Chelsea. Si attende il rinnovo di Gattuso, le cifre

Non appena arrivato, praticamente per ultimo, il centrocampista Bakayoko è diventato un pezzo fondamentale nello scacchiere di Rino Gattuso. Il suo apporto è stato necessario a causa dell’assenza soprattutto di Zielinski ma anche piuttosto apprezzato. L’ivoriano, infatti, si è subito dimostrato quale pedina mancante, venuta a risolvere le incertezze della metà campo azzurra.

CLICCA QUI PER L’OPINIONE DEI QUOTIDIANI SU BAKAYOKO

Riscatto Bakayoko: patto tra Napoli e Chelsea

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Ciò ha spinto la società di De Laurentiis a cominciare a ragionare sul futuro e sulla possibilità di acquistare il cartellino di Bakayoko, che difatti appartiene ancora al Chelsea. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, l’interesse è reciproco. Lo stesso giocatore in città si trova piuttosto bene:

Dalla sua terrazza di Posillipo gode le bellezze del Golfo, visto che ama tanto il mare dai tempi in cui risiedeva in Costa Azzurra, quando giocava al Monaco. Insomma ci sono i presupposti perché questo giocatore arrivato con la formula del prestito “secco”, possa decidere di spostarsi stabilmente a Napoli.

Napoli e Chelsea non hanno mai sviluppato concretamente un piano per il trasferimento definitivo di Bakayoko. Tuttavia esiste un gentleman agreement tra le parti, che prevede la possibilità che la società azzurra riscatti il cartellino per circa 18 mln di euro. Bakayoko è un riferimento soprattutto per Gattuso e per il calcio che intende proporre, per cui l’acquisto potrebbe avvenire dopo il rinnovo dell’allenatore, che a breve firmerà fino al 2023.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy