Sportitalia – Gattuso incontra De Laurentiis: appuntamento a Capri alle 13

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato Sportitalia, sul proprio sito ufficiale ha fatto il punto sull’incontro previsto tra mister Gattuso e Aurelio De Laurentiis. Allenatore e presidente parleranno del prolungamento del contratto, nonostante l’esclusione del Napoli dalla Champions League ad opera del Barcellona di Messi.

Gattuso incontra De Laurentiis: appuntamento a Capri alle 13

“Rino Gattuso incontrerà domani Aurelio De Laurentiis. L’appuntamento è stato fissato a Capri con inizio alle 13. All’ordine del giorno il prolungamento del contratto che ora è in scadenza nel 2021. De Laurentiis farà le sue proposte all’allenatore, soddisfatto dopo una stagione che il tecnico calabrese gli ha rimesso in piedi malgrado il fallimento di Ancelotti nella prima parte di campionato. De Laurentiis proporrà altri due anni di contratto, con possibili clausole e penali. E su questo argomento ci saranno attente riflessioni da parte dello stesso Gattuso. Dovrà essere un confronto tale da soddisfare entrambi le parti: De Laurentiis vuole le riconferma di Ringhio, quest’ultimo intende restare a Napoli. Ma devono essere condizioni in grado di soddisfare le due parti in egual misura”.

Contratto e futuro: la conferenza post partita

Nel post partita di Barcellona-Napoli, Gattuso si è assunto le responsabilità e ha avvisato:

“Ne parlerò con il presidente, ci incontreremo. Io ho ancora un anno di contratto, la mia voglia è di proseguire. Le cose che penso le dirò al presidente, lo devo ringraziare perché mi ha dato una grande possibilità di allenare una squadra importante e composta da tanti giovani con grandi margini di miglioramento. Sapete meglio di me che nel calcio… Per me i contratti non contano nulla, io voglio lavorare con tranquillità e sentirmi a mio agio. Fare il mio lavoro a 360°, la mia priorità non è avere due o tre anni di contratto. Ho dimostrato nella mia carriera che se pure ho due tre anni di contratto, lascio i soldi e vado. Sono fatto così, voglio stare bene con me stesso e dare il massimo”.

Gattuso
BARCELONA, SPAIN – AUGUST 08: Gennaro Gattuso of Napoli during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between FC Barcelona and SSC Napoli at Camp Nou on August 08, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy