Gazzetta – Serie A, ipotesi 6-7 giugno per ripartire: tre gare a settimana!

Napoli | La Serie A riparte a giugno? Tutte le date circolate al momento sono soltanto ipotesi, ma giugno sembra davvero l’ipotesi più percorribile. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si sofferma su tutte le possibili date per la ripresa del campionato.

L’idea è quella di ripartire con la Serie A nel primo weekend di giugno, quindi tra il 6 e il 7. A luglio, per gran parte del mese, si giocherebbero 12-13 giornate di campionato.

Troppo ottimistica l’ipotesi che anticipa la ripresa a mercoledì 20 maggio, oppure ai due fine settimane successivi, 23-24 o 30-31. La data da scongiurare è quella di ricominciare a fine giugno, in quel caso si arriverebbe a giocare per l’intero mese di luglio. La concentrazione di impegni porterebbe le squadre a dover affrontare 3 partite a settimana, avvisa il quotidiano. Infine, per la ripresa delle coppe internazionali è più difficile calendarizzare una ripartenza.

SEGUICI SU INSTAGRAM PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

Demme
NAPLES, ITALY – JANUARY 26: Gonzalo Higuain of Juventus competes for the ball with Diego Demme and José Maria Callejon of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio San Paolo on January 26, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy