Gazzetta – Gattuso ha dato la giusta motivazione a Insigne: il futuro gira attorno a lui

Napoli | L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sul rapporto tra Gennaro Gattuso e Lorenzo Insigne, revitalizzato proprio dall’arrivo in panchina dell’allenatore ex Milan. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it.

Gazzetta – Gattuso ha dato la giusta motivazione a Insigne

NAPLES, ITALY – JANUARY 26: SSC Napoli coach and Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrate the 2-0 goal scored by Lorenzo Insigne as Douglas Costa of Juventus reacts during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio San Paolo on January 26, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Restituirgli le giuste motivazioni per poi ripartire proprio da lui. E’ stato il recupero di Lorenzo Insigne la prima necessità del progetto tecnico di Rino Gattuso. Lavorare sulla psicologia del capitano è stato il punto di partenza. Sul piano tecnico, le qualità dell’attaccante non sono mai state messe in discussione. Ha ritrovato anche il contatto con l’ambiente e l’armonia con De Laurentiis. Il futuro tecnico ruoterà intorno al suo grande talento”.

Dalla vittoria in Coppa al rush finale in campionato

Il Napoli ripartirà dal suo numero 24, che ha alzato la Coppa Italia al cielo a Roma contro la rivale di sempre. La vittoria in Coppa Italia contro la Juventus ha dato nuova linfa alla formazione partenopea, che adesso può giocare il resto della stagione forte della qualificazione già acquisita in Europa League. Il quarto posto sembra troppo lontano, ma gli azzurri proveranno a vincerle tutte. Questa è stata la richiesta dell’allenatore del Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy