ESCLUSIVA – Callejón verso la Spagna: il Villarreal chiede e Albiol sponsorizza l’azzurro. Presto la proposta

Fin quando la stagione, attualmente sospesa, non sarà terminata, José Callejón sarà un calciatore del Napoli. Ciò vuol dire che si andrà oltre alla scadenza contrattuale prevista per giugno, ma la situazione non comporterà la permanenza e il rinnovo contrattuale dello spagnolo, a meno che ci siano novità nelle prossime settimane. Al momento, infatti, non sono stati compiuti passi avanti.

Da settembre scorso ci sono stati dei discorsi tra il Napoli e Callejón, ma le proposte avanzate della società non hanno pienamente soddisfatto il calciatore e il suo entourage. Negli scorsi mesi, inoltre, Rino Gattuso ha insistito per provate a trattenere ancora l’attaccante, che considera fondamentale nell’economia del gioco azzurro. Il Napoli avrebbe proposto la medesima formula avanzata a Mertens: contratto di un anno con opzione per il secondo a 3 milioni di euro d’ingaggio. Stessa cifra percepita oggi, ma con bonus più bassi. Un’offerta che evidentemente non riconosce appieno il contributo di Callejón negli anni di militanza azzurra. Inoltre, il calciatore si avvicina al finale della sua carriera e l’idea sarebbe quella di chiuderla in patria.

Il Villarreal cerca Callejón

Tra i diversi club interessati al calciatore azzurro, c’è anche il Villarreal. Stando alle informazioni raccolte in esclusiva da calcionapoli1926.it, il congiunto spagnolo è molto soddisfatto di Raul Albiol, ex difensore del Napoli, il quale spesso si è trovato a parlare con la dirigenza proprio di Callejón, esprimendo parole di stima nei confronti del connazionale. Il Villarreal, infatti, ha sondato il terreno proprio in virtù del rapporto tra i due e Albiol gli ha raccomandato l’affare, che tra l’altro sarebbe a parametro zero.

Il sottomarino giallo in queste settimane sta riflettendo: se gli strascichi del coronavirus non porteranno eccessivi danni economici, il club si farà avanti con la proposta di un biennale prima di giugno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy