Barcellona-Napoli, doppio tampone alle squadre prima della sfida: cominciano oggi i blaugrana

Mentre si attendono disposizioni definitive sul luogo di disputa di Barcellona-Napoli, la UEFA comincerà a muoversi per il protocollo base. Come informa Mundo Deportivo, in vista del match dell’8 agosto, l’ente sta pianificando di effettuare due tamponi alle due squadre coinvolte per controllare che non ci siano contagiati da coronavirus.

I primi a svolgere i test saranno proprio i calciatori blaugrana. Oggi presso il centro sportivo Ciutat Esportiva Joan Gamper ci sarà la prima ondata di tamponi mentre giovedì si concluderà la seconda parte degli esami. Tuttavia, la situazione è tranquilla: i calciatori sono già abituati a essere sottoposti a verifica del COVID 19 e inoltre lo scorso lunedì, prima di tornare in allenamento dopo le brevi vacanze, il Barcellona aveva già effettuato i test. Tutti sono risultati negativi.

Barcellona-Napoli, tampone per coronavirus e dubbi

Barcellona-Napoli coronavirus
Quique Setien, tecnico del Barcellona (Getty Images)

Nel frattempo il Napoli insiste con la UEFA. Già è stabilito che la sfida si disputerà a porte chiuse, tuttavia il club vorrebbe anche spostare la sede. I casi di coronavirus in Spagna continuano ad aumentare e una delle zone più colpite è proprio la Catalogna. Ciò renderebbe insicuro il viaggio, ma le autorità locali continuano a garantire la massima sicurezza. Si attende lunedì.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy