ultimissime calcio napoli

Zoff: “Il momento difficile del Napoli non durerà a lungo, Meret ora deve lottare in Nazionale”

Zoff: “Il momento difficile del Napoli non durerà a lungo, Meret ora deve lottare in Nazionale”

Lo storico portiere Dino Zoff ha rilasciato quest’oggi un’intervista a Il Roma, nel corso della quale ha parlato del momento del Napoli ma anche di Alex Meret, portiere titolare nella squadra azzurra e già nel giro della Nazionale...

Sabrina Uccello

Lo storico portiere Dino Zoff ha rilasciato quest'oggi un'intervista a Il Roma, nel corso della quale ha parlato del momento del Napoli ma anche di Alex Meret, portiere titolare nella squadra azzurra e già nel giro della Nazionale maggiore. L'estremo difensore è considerato tra i più promettenti per il futuro dell'Italia e Zoff dimostra di essere d'accordo.

Zoff sul momento del Napoli e Meret

In primo luogo un'analisi sul momento difficile che vive la formazione di Ancelotti, dietro in classifica innanzitutto a Juventus e Inter, le principali rivali per lo scudetto. Di seguito le considerazioni di Zoff: "Credo sia solo un periodo per questa squadra. I gol all’inizio li aveva fatti, ci sono attaccanti in grado di far gol. È un momento non straordinario, ma non credo duri ancora tanto. 

Ora serve fare esperienza dopo quanto fatto e bisogna sicuramente migliorarsi, cercando di non mollare nulla dando il massimo in ogni impegno".

Zoff sul portiere azzurro

Infine sul portiere del Napoli dice: "Senza dubbio in Nazionale c’è già. Ora il prossimo step deve essere quello di giocarsi il posto da titolare e riuscire a guadagnare la maglia da titolare. Donnarumma? Ci troviamo di fronte due ottimi portieri, giovani e con tante possibilità di migliorare. Chi crescerà di più, avrà una certa costanza, otterrà il posto di primo portiere."