Dino Zoff, ex portiere e commissario tecnico della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di TMWRadio, durante la trasmissione sportiva Maracanà. La leggenda del nostro calcio ha parlato della Nazionale e di come stia crescendo in queste ultime partite. La vittoria con la Bulgariainfatti ha messo la squadra di Mancini in una posizione ottima, in modo da affrontare il resto delle qualificazioni ai mondiali con tranquillità.
ultimissime calcio napoli
Zoff: “L’Italia può giocarsela con tutti. Meret mi piace ma deve giocare”
Dino Zoff, ex portiere e commissario tecnico della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione sportiva Maracanà. La leggenda del nostro calcio ha parlato della Nazionale e di come stia crescendo in queste ultime...
LE PAROLE DI DINO ZOFF
Di seguito le parole di DinoZoff, ex portiere del Napolie della Nazionale italiana.
"La Nazionale sta facendo grandi cose. I numeri sono numeri, bisogna dare atto che si sta facendo bene. Nello sport valgono i numeri. Quando arrivi nei tornei di alto livello si vedrà il confronto con le grandi, ma finora ha dimostrato di potersela giocare contro tutti. Gli attaccanti li abbiamo, abbiamo la scarpa d'oro Immobile. Credo che la squadra fin qui abbia funzionato.
Buffon? Dipende da lui, da che squadra vuole trovare e come chiudere la sua carriera. Capisco che ognuno si muove a seconda delle sue ambizioni. Io ero innamorato del ruolo e mi è pesato l'addio, ma gli anni poi passano per tutti. Donnarumma il migliore in Italia, l'età è dalla sua parte, sta facendo benissimo e ha una carriera davanti a sé. Capisco poco queste lotte per qualche euro in più o meno. Non si deve preoccupare, il futuro è splendido. Non credo che debba mettere in testa il guadagno già adesso, ma deve pensare a diventare un grande portiere.
C'è una base buona di giovani in Italia. Meret mi piace ma deve andare a giocare con sostanza per fare esperienza. Non credo possa continuare ad alternarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA