07:45 min

ultimissime calcio napoli

Zielinski costringe Spalletti ad una scelta: come cambia il Napoli con Piotr

Ugo Panico

Ecco come cambia il Napoli con la presenza di Zielinski

La Gazzetta dello Sport ha esaltato le prestazioni di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, in questo inizio di stagione. Il numero 20 azzurro ha 28 anni ed è all'ombra del Vesuvio dal 2016.

Zielinski brilla e Spalletti se n'è accorto: ora quale modulo sceglierà il tecnico toscano?

Zielinski nel pieno della sua carriera sta dando tutti i segnali di voler e poter fare quello step successivo che lo eleverebbe a fuoriclasse. Un calciatore, il polacco, che non passa mai inosservato e che determina più di quello che si voglia pensare. L'ha scoperto Luciano Spalletti che ora "a causa" delle prestazioni eccellenti di Piotr da mezz'ala nel 4-3-3 sarà costretto ad accantonare per un po' il modulo della passata stagione.

"Spalletti ha ammesso che Zielinski trequartista restava un po’ schiacciato dietro la punta. Partendo da mezz’ala, con più campo davanti, può esaltare le sue doti tecniche. E il polacco ha mostrato di gradire e ritrovare così le qualità delle sue giocate. Se continua con questa forma strepitosa, Piotr “costringerà” Spalletti a restare sul 4-3-3. E il tecnico sarà ben contento".