Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Per la Salernitana sarà dura contro il Napoli, ma c’è un rischio”

Del Genio: “Per la Salernitana sarà dura contro il Napoli, ma c’è un rischio”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Paolo Del Genio, giornalista sportivo, ha parlato del Napoli e della prossima gara in programma con la Salernitana

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Paolo Del Genio ha rilasciato alcune parole sul Napoli e sul derby in programma con la Salernitana. Il giornalista, inoltre, ha citato anche Piotr Zielinski, centrocampista azzurro.

Del Genio: "Zielinski non è in forma, ma sta mostrando segnali positivi"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Paolo Del Genio:

Sul derby odierno

"Il Napoli non deve commettere un errore commesso in passato di non approcciare bene le partite, se il Napoli riuscirà ad entrare in campo con la testa giusta, vista la superiorità tecnica, la partita si metterà nel modo giusto. Dipende quindi molto dal Napoli.

Ho ascoltato le dichiarazioni di Colantuono, che è realista ed ha ragione. Sa che il Napoli ha una capacità di stare in campo indipendente dalla volontà della Salernitana, che sarà costretta a fare una gara difensiva come è accaduto al Bologna. Oggi è difficile giocare contro questo Napoli".

Su Zielinski 

"Centra anche l’assetto tattico, ma è una percentuale ridotta, il resto è legato alla condizione fisica non ottimale del ragazzo. Però qualche piccolo segnale positivo l’ho visto nell’ultima gara dove si sono rivisto qualche suo movimento classico".