Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zielinski discontinuo? I numeri smentiscono i detrattori: è il 2° in Europa nel 2021

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Piotr Zielinski of SSC Napoli celebrates after scoring their side's first goal with team mates during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on November 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Piotr Zielinski è discontinuo? Secondo i dati assolutamente no: è infatti il secondo miglior centrocampista d'Europa

Claudia Vivenzio

Il Napoli straccia la Lazio di Maurizio Sarri per 4-0 al Diego Armando Maradona. Si iscrivono al tabellino Zielinski, Mertens (due volte) e Fabian Ruiz. Prova strepitosa da parte di tutti, tra questi anche Piotr che si è beccato i complimenti di mister Spalletti nel post partita: "Grande partita di Zielo, ha ritrovato la sua corsa potente e le sue scelte fatte di pura tecnica".

Zielinski discontinuo? Nel 2021 è il 2° miglior centrocampista d'Europa

 (Getty Images)

Da quando Piotr Zielinski è arrivato a Napoli (dall'Empoli nel 2016) in tanti l'hanno messo in discussione per la sua mancata continuità Ad oggi però, il centrocampista non è più un ragazzino: ha ormai 27 anni ed è maturato. Ciò lo si evince dal campo e dai numeri.

Così come informa Opta Paolo infatti, il polacco è il secondo miglior centrocampista d'Europa per reti su azione nel 2021: ben 11 gol nell'anno solare. Il numero 20 è secondo, nei cinque maggior campionati, soltanto a lkay Gündogan del Manchester City a quota 12.

tutte le notizie di