ultimissime calcio napoli

Zielinski super: c’è Gattuso dietro le sue perfomance

NAPLES, ITALY - JANUARY 26: Piotr Zielinski of Napoli celebrates after scoring the first goal during the Serie A match between SSC Napoli and  Juventus at Stadio San Paolo on January 26, 2020 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli può gioire per Piotr Zielinski. Il polacco con la cura Gattuso gioca più avanti ed è molto deciso: la prova con la Juventus è stata indicativa per il suo ottimo periodo di forma. Zielinski rivitalizzato: merito di Gattuso  ...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli può gioire per Piotr Zielinski. Il polacco con la cura Gattuso gioca più avanti ed è molto deciso: la prova con la Juventus è stata indicativa per il suo ottimo periodo di forma.

Zielinski rivitalizzato: merito di Gattuso

Un'altra nota lieta con l'arrivo di Gattuso in panchina è la riscossa di Zielinski che da mezzala sinistra nel centrocampo a tre (il suo ruolo preferito) è tornato decisivo con il gol messo a segno contro la Juve. Il secondo stagionale dopo quello con l'Udinese: Piotr con questo nuovo assetto riesce ad esprimere meglio la sua qualità di sapersi inserire al limite dell'area e nello stesso tempo riesce a garantire l'aiuto giusto nella fase difensiva. Anche lui quest'anno con la gestione Ancelotti ha giocato al di sotto dell'abituale standard di rendimento e si sta ritrovando con Gattuso. Da mezzala rende decisamente meglio (come Fabian Ruiz). Infatti ora il centrocampo rinforzato dall'arrivo di Demme nella posizione di playmaker è diventato di nuovo affidabile e il Napoli ha ritrovato equilibrio.