ultimissime calcio napoli

Zielinski: “Ancelotti mi ha dato molto, lui e Giuntoli puntano su di me”

Zielinski: “Ancelotti mi ha dato molto, lui e Giuntoli puntano su di me”

Direttamente dalla Polonia, il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski ha tracciato un bilancio della stagione appena terminata in azzurro: “Ho eliminato l’alternanza delle prestazioni e negli ultimi mesi mi sono sempre comportato...

Redazione

Direttamente dalla Polonia, il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski ha tracciato un bilancio della stagione appena terminata in azzurro: "Ho eliminato l'alternanza delle prestazioni e negli ultimi mesi mi sono sempre comportato bene negli ultimi mesi in campo. Anche Modric non aveva tanti obiettivi, eppure ha vinto il Pallone d'Oro. La cosa principale è dare il meglio, studiare l'avversario e trarre le giuste conclusioni. Sono felice della stagione disputata".

Su Ancelotti - "Anche l'arrivo di Ancelotti mi ha dato molto, è un allenatore dalla grande personalità e con una vasta esperienza. Ha cercato di cambiare la mia posizione, mi ha aiutato a diventare un giocatore universale. L'allenatore mi ha fatto capire quanto possa essere importante riuscire a svolgere più compiti e credo che il prossimo anno insieme faremo ancora meglio".

Sul nuovo ruolo - "Credo che il prossimo anno a Napoli giocherò in due posizioni, cioè mezzala ed esterno di sinistra. A volte sono costretto a giocare più arretrato, un ruolo di grande responsabilità ma mi trovo bene anche in quella posizione. Parlando spesso con Ancelotti e Giuntoli mi hanno detto di credere in me stesso, penso che le cose stiano andando sempre meglio. Sono sicuro che la prossima stagione sarà quella della consacrazione.".