Zdenek Zeman, grande maestro di calcio, è intervenuto a Radio Goal, durante Kiss Kiss Napoli, ed ha parlato della squadra di Spalletti, elogiando il gioco degli azzurri e spendendo anche un paragone importante su Raspadori.
ultimissime calcio napoli
Zeman: “Napoli, che lavoro di Spalletti! E Raspadori mi ricorda Baiano”
Zeman sul Napoli e su Raspadori
Le parole di Zeman:
“Tra Napoli e Juventus attualmente non c’è paragone. La squadra di Spalletti sta facendo molto bene, anche perché non si aspettava di poter giocare il calcio che sta facendo. Spero con l’Ajax riesca a ripetersi stasera, e che possa arrivare quanto più avanti possibile. Il Napoli ora non deve addormentarsi. Deve continuare a lavorare come oggi, perché è capitato un periodo nel quale andavano fortissimo e poi sul finale non riuscivano a raggiungere grandi traguardi. Speriamo che quest’anno sia diverso”.
Chi più forte tra Insigne e Kvaraskhelia?
“Lorenzo l’ho visto per tanti anni, ed è sempre stato importante per la squadra. Il georgiano è un grande calciatore e sta facendo molto bene, spero per lui che continui a far vedere cose buone”.
Il Napoli gioca meglio con Osimhen o con Raspadori?
“Il nigeriano è un calciatore importante, ma ha caratteristiche più da contropiede. Con Raspadori la squadra può giocare meglio, perché lega il gioco e dà una mano la squadra a giocare meglio. Raspadori assomiglia più a Baiano che a Signori, le loro caratteristiche sono molto simili”.
Sorpreso del rendimento di Lobotka?
“Stanislav non è nuovo a Napoli, ma quest’anno ha fatto grandi progressi, o gli altri anni veniva sfruttato male. Ha i tempi di gioco, e non sbaglia quasi mai. Forse non ha troppa verticalizzazione, ma ha tanti altri pregi”.
Il Napoli di Luciano Spalletti somiglia un po’ alle squadre di Zeman?
“Napoli oggi è primo e sta dominando il campionato, e credo che di questo passo si staccherà presto. Ma non si può paragonare alle mie squadre, perché di solito noi inseguivamo le altre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA