Zdenek Zeman, tecnico boemo del Pescara, è stato intercettato dai microfoni del Corriere della Sera ed ha rilasciato una lunga intervista sulla Serie A e sul calcio moderno. Ecco alcune dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
Zdenek Zeman, tecnico boemo del Pescara, è stato intercettato dai microfoni del Corriere dell
Zdenek Zeman, tecnico boemo del Pescara, è stato intercettato dai microfoni del Corriere della Sera ed ha rilasciato una lunga intervista sulla Serie A e sul calcio moderno. Ecco alcune dichiarazioni: “Juve e Napoli sono un passo...
"Juve e Napoli sono un passo davanti a tutti. La Roma ha fatto troppi cambi anche se ho piena fiducia in Di Francesco. Se lo lasciano tranquillo può lavorare bene. L'ambiente intorno alla Roma è stupendo, anche Spalletti inizialmente lo disse, poi si smentì".
La mia preparazione atletica? "Dicono che faccio correre troppo i miei giocatori ma io non la penso così: la partita dura 90 minuti e in media un calciatore gioca la palla per 3 minuti, per gli altri 87, se non corre, che fa?".
Sul calcio moderno ha un pensiero ben preciso: "Non è più uno sport, è diventato solo un'industria dove si fa a gara a chi acchiappa più soldi".
Sul mercato della altre squadre di A: "Nell'Inter ancora non si è capito chi decide, la rosa dello scorso anno non era da settimo posto, qualcosa non ha funzionato. Milan? Ha fatto un buon mercato ma bisogna vedere se riesce a fare la squadra, è importante il gruppo, non il singolo. Bonucci è andato al Milan perché è successo qualcosa nello spogliatoio della Juventus. Vedo tanta gente che bacia la maglia ma poi di Totti non c'è nessuno. Ormai i calciatori decidono solo in base al denaro". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA