ultimissime calcio napoli

Zavanella, architetto: “A Napoli serve uno stadio capiente, da individuare le aree”

Zavanella, architetto: “A Napoli serve uno stadio capiente, da individuare le aree”

Zavanella, architetto: "A Napoli serve uno stadio capiente, da individuare le aree". Le parole

Redazione

Gino Zavanella, architetto costruttore dell'Allianz Stadium, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

"Lo stadio della Juve l'ho progettato ormai 9 anni fa, credo che il presidente del Napoli ed il sottoscritto stiano pensando ad uno stadio ancora più all'avanguardia. Stiamo cercando di rendere modernissimo il Dall'Ara. Ogni progetto ha qualcosa di nuovo ed avanzato, stiamo cercando di costruire stadi che tra 20 o 30 anni siano ancora nuovi".

Sulla zona dove costruire: "Di difficoltà ne ha incontrate il presidente De Laurentiis, ma anche a Torino e Bologna ce ne sono stati perché gli stadi sono strutture complesse e complicate. La decisione da prendere a Napoli è quella da capire se c'è da mettere mano al San Paolo o fare uno stadio nuovo".

Sui costi: "Ho visto che i costi sono più o meno uguali perché rendere uno stadio datato molto moderno o farlo ex novo. Farlo nuovo ha bisogno delle infrastrutture e deve funzionare 7 giorni su 7, inserirlo in un contesto urbano è complesso".

Sulla capienza: "Tutti conosciamo il presidente De Laurentiis, alle volte è anche provocatorio nelle dichiarazioni. Credo che il Napoli meriti uno stadio capiente, da 40mila posti più o meno".

Sulla location: "Le aree sono ancora da individuare".