Duvan Zapata, il ritorno a Napoli è possibile
ultimissime calcio napoli
Zapata obiettivo concreto: ogni settimana c’è un osservatore di Giuntoli
Il ritorno di Duvan Zapata è un'ipotesi concreta per il Napoli: Giuntoli lo fa seguire direttamente ogni settimana
Duvan Zapata vive la stagione della consacrazione a Bergamo. Gian Piero Gasperini è riuscito ad esaltare le sue caratteristiche, rendendolo ancor di più un bomber implacabile. 21 reti in campionato in 33 gare, secondo posto nella classifica cannonieri condiviso con Cristiano Ronaldo e Piatek. Una fame di gol che sta distruggendo ogni record, l'Atalanta intanto si gode il suo attaccante. Il Napoli riflette sul futuro e ha messo nel mirino il ritorno del colombiano.
La valutazione si è alzata parecchio rispetto a quando il club azzurro lo portò in Europa nel 2013, pagando 7,5 milioni di euro all'Estudiantes. L'edizione odierna del Corriere dello Sport rivela un retroscena di mercato: ogni settimana Duvan viene osservato più da vicino da un osservatore del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli. Ecco quanto scritto dal quotidiano:
"E sarà un caso - ma certo non lo è - che ogni settimana, agli «Azzurri d’Italia», c’è un accredito per un osservatore spedito da Giuntoli. Zapata ha avuto modo di sapere che esiste un desiderio e il suo entourage ha dato corpo all’eventualità."
© RIPRODUZIONE RISERVATA