Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zanetti: “Ci siamo tolti il dente: Napoli impressionante, ha ridicolizzato l’Eintracht!”

Zanetti: “Ci siamo tolti il dente: Napoli impressionante, ha ridicolizzato l’Eintracht!” - immagine 1
L'analisi di Zanetti

Mattia Fele

Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-gara di Empoli-Napoli, gara disputata al Castellani alle 18:00 quest'oggi. Focus delle dichiarazioni del mister la prestazione dei suoi uomini contro la prima della classe, con riferimento ai talentini schierati in campo e alla filosofia del club di Fabrizio Corsi. Di seguito le dichiarazioni riportate integralmente.

Zanetti a DAZN nel post

Zanetti: “Ci siamo tolti il dente: Napoli impressionante, ha ridicolizzato l’Eintracht!”- immagine 2
—  

-

"Son contento di alcune cose: non molliamo mai e comunque siamo stati dignitosi contro una squadra impressionante. Impressionante in tutte le fasi. Noi ci abbiamo provato, anche se onestamente abbiamo messo la partita su un binario difficile, con due errori che ci sono costati due gol. Poi dopo diventa una montagna da scalare, di certo portiamo con noi a casa una grandissima esperienza. Da queste partite possiamo rubare qualcosa, migliorare".

Napoli troppo forte?

"Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio come approccio, all'inizio c'era un po' di tensione. Troppa concentrazione e meno fluidità rispetto ad altre partite. Potevamo fare meglio di così, ma abbiamo affrontato una squadra che pochi giorni fa ha ridicolizzato l'Eintracht".

Sul secondo tempo

"Lo spartito non stava andando, per cui abbiamo provato ad andare sugli esterni e fare qualcosa di diverso. Con l'uomo in più speravo in qualcosa di migliore, ma non ne abbiamo avuto la forza. Voglio dire ai ragazzi di metter subito da parte questa partita. Diciamo che ci siamo tolti il dente. Il Napoli non è solo palleggio ma anche ferocia. Serve tecnica, velocità di pensiero... i ragazzi come Baldanzi l'hanno fatta vedere a tratti, non al 100%, sbagliando più del solito".