ultimissime calcio napoli

Younes, l’agente: “La storia della camorra è fantascienza, Napoli ti fa innamorare”

Younes, l’agente: “La storia della camorra è fantascienza, Napoli ti fa innamorare”

Younes, l'agente commenta al CdS: "La storia della camorra è fantascienza, Napoli ti fa innamorare"

Redazione

Nicola Innocentin, agente di Amin Younes, è tornato a parlare ai microfoni del Corriere dello Sport apparso oggi su un quotidiano olandese che attribuiva la fuga del calciatore da Napoli ad incontri con camorristi: "Quando ho visto l’articolo questa mattina ho pensato subito che non potessero essere parole dette dal giocatore. Sono stato con lui 24 ore su 24 e non è successo niente di tutto quello che hanno scritto. L’incontro con i camorristi è pura fantascienza. Non c’è nessun episodio circostanziato: è un pezzo fondato su ipotesi, e anche il titolo è fuori luogo e mi ha lasciato a bocca aperta: sono cose da cui vogliamo prendere assolutamente le distanze

Non mi ha sorpreso quell'articolo, perché avevo più volte negato loro un’intervista. Sul contratto era già stato detto tutto e ribadito anche dal legale del Napoli Mattia Grassani. Ha firmato un contratto di 5 anni! Che altro c’è da dire? Amin non vuole parlare, io neanche, ma loro hanno voluto lo stesso fare questo articolo. Li ho diffidati dal farlo, dicendo loro che era sbagliato: non c’è stato nessun avvicinamento da parte dei mafiosi, e il fatto che abbiano scritto “maffiosi” fa capire che non erano documentati. Pensa che il giornalista in questione non è neanche mai stato a Napoli e non ha parlato neanche con Milik che ha giocato nell’Ajax. E’ un tentativo fuori luogo, tirare dentro la mafia è incredibile. Non è neanche vero che Sarri gli ha prospettato 6 mesi di ambientamento".

Younes a Napoli: "Ci sono stati solo episodi di affetto. Era contento, si è stupito dell’accoglienza dei tifosi che lo hanno riconosciuto e che gli hanno dimostrato il loro calore pur non avendo ancora vestito la maglia del Napoli. In pizzeria lo hanno subito accolto come uno di loro facendogli fare anche una pizza. Napoli è uno dei posti migliori dove un calciatore possa esercitare la sua professione. E’ una città che ti fa innamorare. Anche un ex compagno come Milik gli aveva parlato benissimo della società. La città non merita questi aggettivi forti, come per esempio “degradata”.