ultimissime calcio napoli

Wojciech Szczesny, portiere attualmente alla Roma in prestito dall’Arsenale obietti

Wojciech Szczesny, portiere attualmente alla Roma in prestito dall’Arsenale obietti

Wojciech Szczesny, portiere attualmente alla Roma in prestito dall’Arsenale obiettivo del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni inglesi del The Guardian in cui ha raccontato del suo passaggio in giallorosso: “Dopo un...

Redazione

Wojciech Szczesny, portiere attualmente alla Roma in prestito dall'Arsenale obiettivo del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni inglesi del The Guardian in cui ha raccontato del suo passaggio in giallorosso: "Dopo un periodo di incertezza ho preso fiducia in me, ho conosciuto nuovi allenatori, giocatori e tattiche. Mi sento più maturo e pronto dal punto di visto tecnico-tattico. Roma è stata la decisione migliore che abbia mai preso".

Su Totti: "Profonda stima per lui come calciatore ma soprattutto come uomo. Il modo in cui viene trattato qui a Roma, il potere che ha, non si è mai visto nel calcio. È una persona eccezionale, umile; raggiungere questo status senza montarsi la testa è esemplare. È stato incredibile condividere lo spogliatoio con lui".

Sul suo momento: "Questo è il miglior periodo di forma della mia carriera. Ho 27 anni, posso e voglio ancora crescere. Ho sempre desiderato di essere il migliore e ora mi sento molto vicino a questo traguardo".

Sul futuro: "Quest’estate sarà tempo di decisioni, dell’Arsenal prima e mie poi. Per ora sono concentrato sul finale di stagione, al termine del quale, a mente libera, inizierò a ragionare sul da farsi. Col tempo si vedrà".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.