ultimissime calcio napoli

Alle volte novanta minuti possono valere anche una stagione intera. Perché sebbene si tratti di una

Alle volte novanta minuti possono valere anche una stagione intera. Perché sebbene si tratti di una

Alle volte novanta minuti possono valere anche una stagione intera. Perché sebbene si tratti di una sola partita, Nizza-Napoli determinerà il futuro degli azzurri: Champions League o Europa League? Conta tanto, si sa, e la formazione...

Redazione

Alle volte novanta minuti possono valere anche una stagione intera. Perché sebbene si tratti di una sola partita, Nizza-Napoli determinerà il futuro degli azzurri: Champions League o Europa League? Conta tanto, si sa, e la formazione di Maurizio Sarri staserà, all'Allianz Riviera, non può proprio sbagliare dopo il 2-0 dell'andata.

COME ARRIVA IL NIZZA - Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e andata del doppio confronto col Napoli, il Nizza è risorto nell'ultima giornata di Ligue 1, conquistando il primo successo della propria stagione. Ora, però, ai ragazzi di Favre servirà un vero e proprio miracolo per ribaltare lo svantaggio. Per provarci il tecnico nizzardo rimetterà nel ripostiglio il 5-4-1 col quale s'era presentato al San Paolo e tornerà al 4-2-3-1. Out Koziello e Plea, espulsi sei giorni fa, Favre trova Balotelli e Sneijder dal primo minuto, per la prima volta insieme. Sulla trequarti, insieme all'olandese, sono confermati Saint-Maximin e Lees-Melou. Torna anche Srarfi, che s'è ripreso dal problema fisico che l'aveva bloccato all'andata.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ora o mai più. Il Napoli si gioca tutto nell'incontro di stasera, perché senza Champions League questa stagione acquisirebbe tutt'altro valore. La formazione azzurra è apparsa in forma in queste prime uscite stagionali, collezionando le vittorie contro il Nizza all'andata e l'Hellas Verona sabato sera. Basterà non perdere con due gol di scarto per conquistare i gironi di Champions League, basterà gestire insomma. Ecco perché Maurizio Sarri ha tutta l'intenzione di affidarsi nuovamente ai fedelissimi: stesso undici dell'andata, col rientro di Mertens malgrado qualche problema fisico e Milik che scala nuovamente in panchina. Rispetto a Verona, torneranno anche Albiol, Allan e Jorginho.

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Srarfi; Lees-Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. Allenatore: Favre.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

Fonte: Tuttomercatoweb Foto SSCN

REDAZIONE - Luca D'Isanto.