Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Vocalelli (GdS): “Gattuso vive di sentimenti ed emozioni. Napoli-Inter? Gara cruciale per gli azzurri”

ROME, ITALY - MARCH 18:  Alessandro Vocalelli,  director of the Italian sports newspaper Corriere Dello Sport poses for a portrait session on March 18, 2010 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Alessandro Vocalelli, editorialista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare delle principali vicende di casa azzurra. Il giornalista si è soffermato sulla ‘volata Champions‘, sulla...

Giuseppe Canetti

Alessandro Vocalelli, editorialista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare delle principali vicende di casa azzurra. Il giornalista si è soffermato sulla 'volata Champions', sulla partita di domenica contro l'Inter e su futuro di Gennaro Gattuso. Di seguito le sue parole.

"Napoli-Inter snodo cruciale per gli azzurri"

 Foto by Getty

Le parole di Alessandro Vocalelli.

Sulla lotta Champions

"Il Napoli è in lotta per la Champions. Gli azzurri sono andati otto volte in Champions nelle ultime 10 stagioni. Adesso c'è la riscoperta delle milanesi e il rafforzamento dell'Atalanta ma sono sicuro che le squadre del centro-sud sapranno dire la loro per la lotta Champions".

Sull'Inter e sulla partita di domenica

"Quella nerazzurra è una squadra con qualità ma molto atletica e forte fisicamente mentre il Napoli ha fantasia e doti tecniche importanti. Stanno entrambe bene le squadre con strutture ben consolidate. Vedremo una bella partita, che sarà sicuramente più importante per il Napoli che per l'Inter. Non è un dramma per l'Inter se dovesse perdere mentre il Napoli rallenterebbe molto dal punto di vista della classifica".

Su Gattuso

"È un gran peccato se dovesse lasciare Napoli. Gattuso ha dimostrato di saper tenere la barra diritta. Mi sembra una persona diretta, schietta, che vive di sentimenti e di emozioni. Sicuramente il Napoli andrà avanti il giorno successivo alla partenza di Gattuso".