A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto AlessandroVocalelli, giornalista, per parlare di Roma-Napoli. Una sfida che vede due squadre in momenti totalmente opposti, il contraccolpo tra Europa League e campionato potrebbe sentirsi.
ultimissime calcio napoli
Vocalelli: “Sono sconvolto dalla Roma, non meno da Mourinho. Occhio al tracollo”
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Alessandro Vocalelli, giornalista, per parlare di Roma–Napoli. Una sfida che vede due squadre in momenti totalmente opposti, il contraccolpo tra Europa...
Le parole di Alessandro Vocalelli su Roma-Napoli
Di seguito le parole di Alessandro Vocalelli a Radio Marte, su Roma-Napoli.
"Vedremo due mondi in contrapposizione, sono rimasto sconvolto da quello che è successo alla Roma. Perdere 6-1 contro una squadra che non è il Bayern o il Manchester United francamente è incredibile. Mi ha sconvolto anche quello che ha detto Mourinho, prendendosi la colpa ma di mettere in campo giocatori scarsi. Questo non si fa e non si dice. Tanto più se sai che sono giocatori non all'altezza non li metti in campo. Mourinho dovrebbe dare spiegazioni più convincenti.
Spalletti è un grande allenatore, mi sembra anche molto migliorato nella gestione. Mi sembra ancora più maturo, più riflessivo e strategico. Garanzia assoluta, dal punto di vista tecnico è un allenatore indiscutibile. In campionato ci saranno i giocatori migliori, un grande pubblico e il contraccolpo si sentirà: o la Roma si porterà dietro le ferite o avrà una risposta positiva. La gara non è sicuramente facile per il Napoli. Ma se dovesse vincere significherebbe guadagnare anche su altre avversarie dirette. Comunque vada domenica, il Napoli lotterà per lo Scudetto.
Osimhen? La storia del Napoli è ricca di centravanti che sono leggende. Indubbiamente al momento è il centravanti migliore nel campionato italiano e uno dei migliori in Europa. In Napoli-Torino ho visto un giocatore travolgente, un'Ira di Dio in questo momento per mobilità e forza fisica. Non ha paura di avventurarsi contro 3 difensori avversari, difende palla, la serve, si fa trovar pronto, segna, va a contrasto. Osimhen non è solo il centravanti d'area di rigore, mi sembra uno che fa tanti km con svariati strappi. Giocatore al momento impressionante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA