ultimissime calcio napoli

“Viaggi della speranza che finiscono in tragedia per molte persone! Ancora corpi senza vita nel medi

“Viaggi della speranza che finiscono in tragedia per molte persone! Ancora corpi senza vita nel medi

“Viaggi della speranza che finiscono in tragedia per molte persone! Ancora corpi senza vita nel mediterraneo. Come la tragedia di Manchester, avvenuta pochi giorni fa, continuiamo a vedere, sentire e leggere notizie strazianti e storie...

Redazione

"Viaggi della speranza che finiscono in tragedia per molte persone! Ancora corpi senza vita nel mediterraneo. Come la tragedia di Manchester, avvenuta pochi giorni fa, continuiamo a vedere, sentire e leggere notizie strazianti e storie assurde! Come sta cambiando il mondo?"

Con questo post su Facebook, il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio esprime la sua commozione per le stragi del mediterraneo e per il recente attentato di Manchester, dove hanno perso la vita dei poveri teenagers. Scandalosi i commenti di alcuni pseudo tifosi della Juve: "Beh da juventino sfegatato posso dirti una cosa? Con un tuo ca** di stipendio di un anno potrebbero viverci una marea di famiglie italiane con i genitori che fanno gli operai e rischiano la vita tutti i gg per portare a casa 2 lire e non arrivare a fine mese pur di crescere bene i loro figli ma di che cazzo stiamo parlando? Con te e tutti quelli come te che guadagnano stramiliardi per giocare a pallone. Ok fate sacrifici anche voi ma imparagonabili a quelli delle persone normali...perciò certo discorsi non fanno per voi... Anche se sono il primo a esultare come un matto quando la juve vince ma perfavore non parliamo di certe cose...". Crudele il seguito di un altro sedicente tifoso: "Pensa alla Champions - dice qualcuno - che è più importante de sti 4 monnezzari inutili ma magari affondano tutti…". Ai limiti del paradossale un terzo commento che discetta sul mezzo di locomozione "scelto"dai migranti: "Ma io dico prendere un volo no?"

La questione haters sul web non va sottovalutata. Il web sta disciminando alcune nobili professioni (come quella giornalistica), ma non è disdicevole uno studio di più ampio respiro su certi fenomeni che ahinoi costituiscono cartine di tornasole della società attuale. REDAZIONE - .