Le dichiarazioni di Garcia
—“La stanchezza del lavoro fatto in questi giorni comincia a farsi sentire. Qui non siamo a Dimaro Folgarida, in Trentino ma in una seconda casa del Napoli. È incredibile l’affetto che abbiamo ricevuto. Per noi è importante. Mi ha stupito da quando sono arrivato questa felicità dei tifosi. Bellissimo! Grazie del vostro cuore e del sostegno alla squadra"
Sulla Spal
—Lo stadio sarà tutto esaurito, in arrivo anche dei tifosi della Spal che, con Di Carlo in panchina, vuole ripartire con l’ambizione di risalire dall’inferno della serie C. La Spal terminerà il ritiro martedì proprio come il Napoli che domani incrocerà sul proprio cammino vari napoletani: l’ex dirigente ai tempi di Ferlaino Filippo Fusco, il terzino sinistro Tripaldelli che negli anni scorsi è stato anche accostato al Napoli più volte. La squadra di Ferrara è una formazione ambiziosa. Lo dimostra il mix di giovani e giocatori più esperti che sta mettendo in piedi. In mezzo al campo c’è Prati che ha ben figurato con la Nazionale Under 20 vicecampione del mondo. In attacco Antenucci prelevato dopo l’esperienza al Bari. Sarà un lunedì all’insegna dell’entusiasmo.
Sono 28 i calciatori a disposizione di mister Mimmo Di Carlo, nuovo allenatore dei biancazzurri per la stagione 2023/2024. Tanti i calciatori cresciuti nel settore giovanile biancazzurro presenti nel gruppo spallino: 15 giocatori su 28 totali hanno disputato almeno una stagione nel vivaio della SPAL, mentre 9 su 28 hanno giocato l’ultima stagione tra Primavera e Under 18. Sono, invece, solo quattro i calciatori in gruppo che hanno più di 26 anni: Alfonso, Meccariello, La Mantia e Antenucci. Per Mirco Antenucci si tratta di un felice ritorno in biancazzurro dopo le tre stagioni giocate con la maglia della SPAL tra il 2016 e 2019, che lo hanno visto protagonista nella vittoria del Campionato di Serie B e nelle due successive stagioni in Serie A. Il suo bottino complessivo con i biancazzurri è fatto fino ad ora di 109 presenze, 36 reti e 15 assist ed in questa stagione sarà chiamato a svolgere un importante ruolo sia in campo che nello spogliatoio.
Il rinnovo di Di Lorenzo
—Il momento più emozionante della serata è stato l’annuncio del presidente De Laurentiis, che durante la presentazione della squadra ha infiammato l’entusiasmo della piazza comunicando il rinnovo di capitan Di Lorenzo fino al 2029. Una sorta di matrimonio a vita. Di Lorenzo ha commentato così il prolungamento del suo contratto: "Ora mi tocca pagare la cena alla squadra. Non mi aspettavo l'annuncio oggi, devo ringraziarla per questo riconoscimento che per me significa davvero tanto. Ma devo ringraziare anche i miei compagni perché è merito anche loro, siamo una squadra, vi siete meritati la cena. E ringrazio tutti voi a nome di tutta la squadra perché ogni giorno c'è grande entusiasmo e ci fa sempre bene allenarci così e vi ringraziamo, ogni giorno ci fate vedere quanto amore e passione avete verso la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA