Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Verso Napoli-Milan, Pioli bestia nera per gli azzurri: dallo scudetto tolto allo spareggio Champions

NAPLES, ITALY - JULY 12: Stefano Pioli AC Milan coach gestures during the Serie A match between SSC Napoli and  AC Milan at Stadio San Paolo on July 12, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Domenica sera ritornerà il campionato e ci sarà Napoli-Milan, big match dell'ottava giornata. Gli azzurri dovranno fare attenzione ai rossoneri ma soprattutto...a Pioli

Tony Sarnataro

Domenica sera ritornerà il campionato e ci sarà Napoli-Milan, big match dell'ottava giornata. Gli azzurri dovranno fare attenzione ai rossoneri ma soprattutto...a Pioli, tecnico meneghino. Vera e propria bestia nera per il Napoli.

Napoli-Milan, il vero pericolo è...Pioli

Non sarà l'assenza del tecnico rossonero, a causa della positività al Covid, a mitigare la cosa. Sarà sempre lui a dare disposizione a Bonera in panchina. Pioli bestia nera del Napoli, dicevamo. Sono almeno quattro i momenti celebri con cui il tecnico di Parma ha fermato, anche abbastanza clamorosamente, i partenopei. E tutti con squadre diverse in momenti diversi. Partiamo dal 2010, da quando l'ex tecnico del Piacenza si affacciava in A alla guida del Chievo. Napoli battuto in casa (1-3) e in trasferta dai clivensi (2-0), senza appello. Menomale che la squadra di Mazzarri arriverà lo stesso al terzo posto in campionato. Passano due anni e lo ritroviamo sulla panchina del Bologna. Due sfide in tre giorni, entrambe al "San Paolo" una in campionato e una in Coppa Italia. Tutti si aspettano una doppia vittoria, che arriva...ma per i felsinei. Con due incredibili numeri di Konè, un gol più bello dell'altro.

 Milan, Pioli

Champions e scudetto scippati

Si penserà che questo già è abbastanza, non per Pioli, invece. Che da buona bestia nera è solo alla metà dell'opera. Nel 2015 è sulla panchina della Lazio, che conduce ad una splendida stagione al terzo posto, grazie proprio allo spareggio-Champions del "San Paolo" all'ultima giornata in cui i biancocelesti trionfano 2-4 con il celebre rigore di Higuain mandato in curva. Altro giro, altra corsa. Va alla Fiorentina, e affronta il Napoli di Sarri, quello dei 91 punti e dello scudetto perso in...albergo. Proprio a Firenze, dove perde 3-0 sul campo e dice addio alle chance di titolo. E anche all'andata al "San Paolo", Pioli aveva fermato la corazzata partenopea sullo 0-0. I Viola risulteranno l'unica squadra imbattuta nei due scontri con il Napoli nella stagione 2017/18. Domenica ci sarà un nuovo capitolo della saga Pioli-Napoli, chi riderà questa volta?