Oggi alle 18 andrà in scena Atalanta-Napoli, gara valida per la tredicesima giornata di serie A. Il big match che vedrà seconda contro prima del massimo campionato a confronto. Se gli azzurri durante la settimana hanno dovuto affrontare il Liverpool in Champions, gli orobici di Gasperini sono senza impegni europei. E dunque hanno potuto preparare per tutta la settimana il match.
ultimissime calcio napoli
Verso Atalanta-Napoli, le ultimissime in casa orobica: torna De Roon? Dubbi davanti
Verso Atalanta-Napoli, le ultime in casa orobica
Gasperini deve fare i conti con l'infortunio di Muriel. Il colombiano è out e la scelta in attacco sarà tra il rientrante Zapata e Hojlund. C'è anche Lookman, forse il giocatore più in forma per la Dea, che difficilmente non partirà dall'inizio. L'unico indisponibile, oltre Muriel, è Zappacosta. Recuperato anche De Roon e l'allenatore valuta se rischiarlo subito dal 1'. Gasperini sta preparando il miglior undici possibile e secondo le indicazioni emerse negli ultimi giorni, c'è qualche dubbio sparso. In porta è rientrato Musso e sarà lui a giocare titolare, solo panchina per Sportiello. In difesa possibile rilancio di Toloi (anche lui al rientro) con Demiral e Djimsiti, ovvero gli uomini più esperti. Non sono comunque tagliati fuori dal discorso titolarità Scalvini e Okoli. Sulle fasce provati Hateboer e Maehle, tallonato da Soppy. A centrocampo Koopmeiners, De Roon e probabilmente Pasalic sulla trequarti. Qualora invece il Gasp dovesse optare per la scelta conservativa e non rischiare De Roon, Pasalic sarà arretrato in mediana e sulla trequarti ci sarà Ederson in vantaggio su Malinovsky. In attacco come dicevamo c'è da fare i conti con il forfait di Muriel: Lookman sembra sicuro del posto, mentre al suo fianco è duello Zapata-Hojlund.
(3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic, Lookman; Zapata. All.: Gasperini
© RIPRODUZIONE RISERVATA