Ieri, nel tardo pomeriggio, il Napoli ha sconfitto il Verona in casa propria con una prestazione di squadra come poche altre. Tanta compattezza in fase difensiva e palleggio efficace nella fase di possesso. I ritmi non sono ancora un granché, ma in questo periodo l'importante è portare a casa buoni risultati senza rischiare infortuni o dispendi eccessivi di energie. Le speranze Champions del Napoli sono ancora vive, nonostante sia molto difficile che l'Atalanta perda più di 10 punti di vantaggio. Un dato però è confortante: gli azzurri sembrano essere in ottima condizione fisica. A riportarlo è la Lega Serie A, che dimostra come la squadra di Gattuso abbia percorso più kilometri del Verona, squadra famosa per correre tanto sul rettangolo di gioco.
ultimissime calcio napoli
Verona Napoli, gli azzurri hanno corso più degli avversari: il dato della Lega
Ieri, nel tardo pomeriggio, il Napoli ha sconfitto il Verona in casa propria con una prestazione di squadra come poche altre. Tanta compattezza in fase difensiva e palleggio efficace nella fase di possesso. I ritmi non sono ancora un granché, ma...
Verona Napoli, la condizione fisica degli azzurri
Il Napoli, grazie alla preparazione fisica svolta in quarantena, sembra in ottima forma. La squadra di Gattuso ieri ha totalizzato 113,5km percorsi, mentre gli scaligeri solo 106,8km. Questo dato è indicativo se si pensa quanto il Verona consideri importante la corsa, elemento forse principale della proposta di gioco di Juric. Inoltre, anche la velocità media è a favore degli azzurri: 6,9km/h contro i 6,5 del Verona. Non ci sorprende che il giocatore azzurro che abbia corso maggiormente sia stato Piotr Zielinski con 11,7km, che ha sfoggiato una delle sue migliori prestazioni anche sul lato tecnico. Subito dopo di lui Lorenzo Insigne, che non si è fermato un attimo. A riportarlo sono i dati diffusi dalla Lega Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA