ultimissime calcio napoli

Verna: “Dopo quel Tweet Feltri dovrebbe lasciare l’ordine dei giornalisti da solo”

Verna: “Dopo quel Tweet Feltri dovrebbe lasciare l’ordine dei giornalisti da solo”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Carlo Verna, presidente del consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, che ha parlato del vergognoso Tweet del giornalista Vittorio Feltri verso Napoli. LE PAROLE DI VERNA...

Francesco Melluccio

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto CarloVerna, presidente del consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, che ha parlato del vergognoso Tweet del giornalista VittorioFeltri verso Napoli.

LE PAROLE DI VERNA

"Il tweet di Feltri mi è stato tempestivamente segnalato, pensavo - e speravo - si trattasse di un fake. Non posso pensare che un giornalista si esprime in quei termini. Quando mi sono sincerato fosse il profilo reale, l'ho subito girato al presidente dell'ODG lombardo, ma mi sento di dire un'altra cosa al presunto collega Feltri: questo non è in linea con il nostro lavoro, non appartiene ad un giornalista dire certe cose. Perché non lascia l'ordine dei giornalisti da solo? Perché ci costringe a mettere su dei tribunali disciplinari su questioni che sono talmente eclatanti nella loro espressione non corretta, da metterci in continuo imbarazzo? Noi dell'Ordine dei giornalisti non siamo direttamente competenti per agire contro Feltri, ma compete all'ordine di disciplina".

SUI CORI IN BRESCIA NAPOLI

"Le fonti dei comportamenti negativi sono tanti: non attribuirei la colpa solo a Feltri, sono due cose diverse, ma ugualmente gravi che entrano in un clima di odio che non riguarda solo il calcio. I giornalisti sono chiamati ad un atteggiamento di maggiore responsabilità, le iniziative di Feltri sono di irresponsabilità. Il mio auspicio è che ci sia una coraggiosa pronuncia da parte del consiglio di disciplina, come fecero in Piemonte"