Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La smentita di Verdone: “Non sono stato io a consigliare Rudi Garcia a De Laurentiis”

roma napoli de laurentiis verdone
L'attore romano al centro dell'attenzione per un presunto consiglio al patron azzurro
Sara Ghezzi

Carlo Verdone è finito al centro dell'attenzione dei tifosi azzurri dopo le voci che lo volevano come consigliere di De Laurentiis. Infatti, secondo alcuni, l'attore avrebbe spinto il patron azzurro a puntare su Rudi Garcia. Un'ipotesi che ha fatto imbufalire i supporters azzurri, ma che lasciava comunque alcuni dubbi. Questi sono stati cancellati da una lettera mandata dal regista a . A seguire le sue parole.

La smentita di Verdone: "Non sono stato io a consigliare Rudi Garcia a De Laurentiis"

—  

"Gentile Salvatore Caiazza, è da qualche mese che amici napoletani mi riferiscono che spesso, nei social dei tifosi del Napoli, appare il mio nome come colui che avrebbe suggerito al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di aprire la nuova stagione di campionato affidandosi al tecnico francese Rudi Garcia. All’inizio ho preso questi pettegolezzi senza dargli alcuna importanza. Sono un tifoso e resto solo un tifoso che mai si permetterebbe di entrare in dinamiche calcistiche così delicate nelle quali sono totalmente inadeguato. Mai sono entrato in questioni riguardanti la mia squadra, la Roma, e mai mi permetterei di mettere bocca su una squadra che stimo molto ma che appartiene solo ai napoletani e, ovviamente, alla sua dirigenza.


Sono rimasto senza parole. Se c’è una cosa che io e Aurelio De Laurentiis (attualmente mio produttore) non facciamo mai è parlare delle nostre rispettive squadre. Mai. Solo alla vittoria del campionato gli ho doverosamente mandato un messaggio di sincere congratulazioni di gioia. E lui mi ha risposto felice. Nelle nostre riunioni c’è il cinema e mai il calcio. Seconda cosa non ho una grande confidenza con il tecnico Rudi Garcia, avendolo visto solo una volta per scattare una foto di gruppo con i tifosi, dirigenti ed ex calciatori della Roma. Non è stato fortunato e mi dispiace. Non conosco le dinamiche che hanno portato al suo ingaggio e al suo esonero.

Per ultima cosa vi chiedo di riflettere su un dettaglio non da poco. Una società importante come la vostra avrebbe bisogno del consiglio di un attore per fare un passo così delicato ed importante? Il Napoli ha nutrita dirigenza e il Presidente conosce tutti in ambito sportivo per consultarsi. Cosa se ne fa di un attore che è sempre stato al posto suo a fare il proprio lavoro? Con la speranza che questi pettegolezzi dannosi terminino qui, vi auguro una pronta ripresa con il bel gioco che vi ha contraddistinto nella passata stagione.

Carlo Verdone".