ultimissime calcio napoli

Verdi tra difficoltà e professionalità: Ancelotti non lo ha ancora bocciato

Verdi tra difficoltà e professionalità: Ancelotti non lo ha ancora bocciato

Non la migliore stagione di Simone Verdi ma Ancelotti non sembra essere deluso

Redazione

Sembrerebbe non esserci ancora posto per Simone Verdi nel Napoli. Il nome dell'attaccante ex Bologna non compare nemmeno nelle probabili formazioni per la prossima sfida di campionato contro il Cagliari. Una situazione particolare per chi, come lui, ha fatto le fortune della sua ex squadra ed è stato corteggiato, dai partenopei, per più di un anno.

L'ARRIVO - Il calciatore doveva, infatti, vestire la maglia azzurra già nel gennaio 2018 salvo, poi, scegliere di restare ed aspettare la salvezza della società emiliana che tanto aveva creduto in lui. Raggiunto l'obiettivo, ha cominciato a guardarsi intorno ed ha visto che il Napoli era ancora interessato. Così, nonostante l'addio di Sarri, che lo aveva addirittura contattato per convincerlo, e l'arrivo di Ancelotti, si è trasferito all'ombra del Vesuvio.

STAGIONE - Sono, però, stati mesi difficili per lui. Buone cose aveva fatto vedere in ritiro ma poi la sua fiamma si è assopita. Complice una nuova scelta tattica, un infortunio e l'exploit di Amin Younes, la strada si è messa subito in salita. Nonostante tutto questo, si è mostrato sempre professionale e quando è stato chiamato, è sceso in campo senza una parola fuori posto.

FUTURO - Negli ultimi mesi circolavano voci di un possibile suo prematuro addio, in ultimo da segnalare Inter e Milan apparse particolarmente interessate, ma sembrerebbe davvero presto per dirlo. Ancelotti non ha mostrato alcun particolare malcontento e lo stesso calciatore ha assicurato: "Ho un contratto di 5 anni ed ho voglia di rimanere qui e dimostrare il mio valore. Non ho mai pensato di andare via". Non ci resta che attendere.

di Maria Ferriero

©RIPRODUZIONE RISERVATA