Simone Verdi, attaccante del Napoli, ha rilasciato una breve intervista caricata dal Napoli su Instagram TV. Ecco quanto detto:
ultimissime calcio napoli
Verdi: “Non mi aspettavo questa accoglienza, il Napoli è cresciuto molto negli ultimi 3 anni. Voglio conoscere la città”
Verdi: "Non mi aspettavo questa accoglienza, il Napoli è cresciuto molto negli ultimi 3 anni. Voglio conoscere la città". Le parole
"Il mio colore preferito è il Verde (ride, ndr)".
Le prime impressioni su Napoli: "Sono molto positive, anche lo spogliatoio mi ha accolto molto bene e non mi aspettavo tanto entusiasmo. I ragazzi sono molto bravi e mi stanno facendo inserire velocemente".
Sulla squadra: "Penso sia forte, negli ultimi 3 anni è cresciuta molto. Qui ho incontrato vecchi compagni di squadra come Tonelli ed Hysaj con i quali ho giocato ad Empoli, Insigne che ho avuto la fortuna di conoscere in Nazionale. È capitato 3 volte in carriera di giocare contro da avversario ed è stato bello. Il mio primo gol in Serie A l'ho segnato al San Paolo contro il Napoli ed è un ricordo ancora vivo nella mia mente".
Sulla città: "In questi anni in cui sarò a Napoli ho intenzione di girare, insieme alla mia ragazza, per cercare di conoscere bene la città perché mi è stato detto che è molto bella. Ci sarà ,molto da imparare sicuramente".
Sul piatto preferito: "Da persona del Nord sono le lasagne però devo dire che la pizza e la mozzarella napoletana sono buonissime".
Sul calciatore del Napoli che ha più ammirato: "Sicuramente Maradona, è il primo che viene sicuramente in mente. Devo dire che anche Lavezzi mi ha colpito molto".
Sui film e la musica: "Sono un amante dei film, ne vedo molti con la mia ragazza. Per la musica preferisco quella italiana, apprezzo anche quelle straniere ma il mio cantante preferito è Vasco Rossi".
Sulle canzoni napoletane: "Conosco 'Abbracciame' e 'Ti aspetto all'altare'. Sono canzoni che ho imparato a conoscere anche grazie a Lorenzo in Nazionale":
Sugli hobby: "Sicuramente i film e le serie TV. Nell'ultimo periodo mi è nata anche questa passione per la pesca che mi ha un po' passato il fratello della mia ragazza questa estate. Non ho pescato molto, ma mi sono divertito tanto. Mi piace il mare perché sono amante del caldo".
Su un desiderio: "Mi piacerebbe essere un esempio per i bambini, amo gli animali".
"Ciao a tutti, sono orgoglioso di far parte di questa società. Vi aspetto tutti al San Paolo, Forza Napoli sempre".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA