Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Venuti: “Abbiamo reagito al ko di Torino dimostrando compattezza”

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 24: Lorenzo Venuti of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 24, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il terzino viola ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara

Enrico Esposito

Lorenzo Venuti, difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset al termine della gara vinta sul Napoli nell'ottavo di finale di Coppa Italia. Il terzino ha realizzato per la sua squadra la rete del 3-2 che ha sancito il definitivo sorpasso sugli uomini di Spalletti.

Le parole di Venuti

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Venuti:

"Partita pazzesca nella quale mi sono riscattato? Beh l'importante oggi era vincere. Inutile girarci intorno, dopo la sconfitta di Torino dovevamo dare sintomo di reazione. Al di là del risultato era proprio la prestazione che si serviva e direi che l'abbiamo fatta".

Avete dimostrato grande carattere ed autostima

"Si, questo è sintomo di compattezza perché dall'inizio del campionato dopo che abbiamo subito una sconfitta c'è stata una reazione. E questo significa che il gruppo è sano e che sa dove vuole arrivare".

Ti dobbiamo definire «Uomo di Coppa Italia» per i tuoi tre gol realizzati in questa competizione?

"Si anche negli spogliatoi scherziamo e mi chiamano «L'uomo di Coppa». Spero ora di sbloccarmi anche in campionato ma l'importante è che la squadra vinca e vada avanti".