Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ventura: “Osimhen ha un po’ tarpato le ali ai trequartisti”

NAPLES, ITALY - OCTOBER 21: Mateusz Wieteska of Legia Warsaw competes for a header with Victor Osimhen of SSC Napoli during the UEFA Europa League group C match between SSC Napoli and Legia Warszawa at Stadio Diego Armando Maradona on October 21, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Così Ventura a KKN

Giovanni Ibello

Giampiero Ventura, ex allenatore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Ventura a KKN

 getty

"Quando dico che con questo organico resti competitivo al di là degli infortuni penso a un concetto ben preciso. Osimhen è straordinario, ti dà tante soluzioni, ma è un giocatore che ha un po' "tarpato le ali" ai trequartisti del Napoli. Magari senza il nigeriano perdi qualcosa nella profondità ma ritrovi il tuo dna nella qualità, negli spazi stretti, nelle giocate e negli inserimenti. Con Mertens in campo la squadra si può ritrovare nel fraseggio. Questo è un calcio molto più in linea con le caratteristiche dei tre giocatori che agiscono alle spalle della prima punta. Credo che ci siano tutti i presupposti per dare continuità a quello che è stato fatto fino a ora".