ultimissime calcio napoli

Venerato: “Juve spesso in prima pagina per errori assurdi a suo favore. Napoli? Meritava il tricolore”

Venerato: “Juve spesso in prima pagina per errori assurdi a suo favore. Napoli? Meritava il tricolore”

Ciro Venerato, giornalista, ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato del calcio italiano.

Redazione

Il giornalista esperto di mercato Rai, Ciro Venerato, ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato dell'attualità del calcio italiano:

"Il nostro calcio ha meno appeal mediatico per la pochezza della sua qualità tecnica. Da 7-8 anni vince sempre la stessa squadra, questo rende ancora meno appetibile la Serie A per i calciatori stranieri. La nostra mentalità è quella di esaltare chi vince pur giocando male, come sempre. Io, invece, ho una cultura 'sacchiana' si dovrebbe vincere facendo un calcio che diverte".

"Sacchi mi disse una volta che l'idea di gioco del suo Milan l'hanno copiata proprio tutti, tranne che in Italia... chissà perchè. La Juve è uno squadrone e una grandissima società, ma forse lo scorso anno il Napoli meritava lo scudetto per quanto fatto, Sarri col suo calcio ha fatto divertire tutti. Errori arbitrali? E' un dato di fatto che la Juve spesso finisca nelle prime pagine dei quotidiani per episodi strani, molto controersi: dell'arbitraggio di Orsato in Inter-Juve se ne parla tutt'ora. Gli errori non si compensano affatto".