Enrico Varriale, giornalista Rai, ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione "Un Calcio alla Radio" ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
Varriale: “Ancelotti sa come sorprendere gli avversari, cambia spesso abito al suo Napoli. Col Sassuolo possibile una nuova rivoluzione”
Il giornalista Rai, Enrico Varriale, ai microfoni di Radio CRC ha analizzato il possibile schieramento di Ancelotti col Sassuolo.
"L'abito preparato da Ancelotti per la sfida col Sassuolo sarà molto interessante, ma anche elegante. Ancelotti sembra un sarto: sa come cucire gli abiti giusti al suo Napoli, si adatta bene alle situazioni. Intervenendo ad un'altra radio avevo lanciato l'ipotesi che Carlo potesse optare per una difesa a tre e mezzo per la partita di Torino, ma alla fine non ho avuto ragione. Contro squadre del calibro del Liverpool sarà una mossa tattica che il tecnico attuerà spesso: la mossa che ha fatto traboccare il vaso inglese è stata quella di provare a dare il tutto per tutto negli ultimi 20 minuti con l'attacco leggero".
Sulla partita col Sassuolo: "Cambieranno sicuramente parecchie cose: alcuni calciatori, ad esempio Diawara, saranno schierati me lo sento. Questi primi mesi hanno fatto capire a più riprese che tutti sono fondamentali, ma nessuno indispensabile; qui non esistono più titolarissimi. Tra Ospina e Karnezis credo che giocherà nuovamente il colombiano; bisognerebbe però capire chi farà il titolare e chi no, è un ruolo da sistemare. Ospina ora farà il titolare ma bisognerà capire anche come rientrerà Meret. Luperto? Non penso che giocherà titolare, ci sarà invece spazio per Malcuit dal primo minuto, si diceva che dovesse giocare anche col Liverpool. Quest'ultimo in campo col Luperto per ora lo vedrei come un qualcosa di troppo rischioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA