Vanno delineandosi sempre più chiaramente le classifiche dei vari campionati europei che decideranno anche le squadre che affronteranno le coppe europee, Champions League o Europa League che sia.
ultimissime calcio napoli
Vanno delineandosi sempre più chiaramente le classifiche dei vari campionati europei che decideranno
Vanno delineandosi sempre più chiaramente le classifiche dei vari campionati europei che decideranno anche le squadre che affronteranno le coppe europee, Champions League o Europa League che sia. Il Napoli, al momento, è terzo in...
Il Napoli, al momento, è terzo in classifica e se dovesse terminare così il suo cammino, dovrà affrontare i preliminari prima di accedere alla fase a gironi. Ma chi sono le papabili avversarie del club azzurro?
Il ranking oggi pomeriggio ha regalato una bella sorpresa al Napoli, perché lo Zenith non è riuscito a agganciare il secondo posto in campionato e ha lasciato un posto libero nelle teste di serie. Posto che è stato occupato, dunque, dal Liverpool che poteva essere la squadra della seconda urna più pericolosa da affrontare per il Napoli.
Le teste di serie, per coefficiente sono: Siviglia 113, Napoli 88, Dinamo Kiev 67, Ajax 67, Liverpool 56. (Ajax e Dinamo Kiev dovranno prima affrontare il terzo turno preliminare e, in caso di passaggio, saranno teste di serie)
Le squadre della seconda urna sono: Hoffenhaim e Sporting Lisbona sicure e altre squadre, più o meno pericolose (Nizza, Bruges, Basakshir), che dovranno affrontare prima altri turni preliminari e poi affrontare le teste di serie.
Insomma la giornata di oggi ha sorriso al Napoli, almeno per la Champions League, ma, facendo tutti gli scongiuri, non è detto che il Napoli andrà ad affrontare i preliminari, in quanto manca ancora una giornata alla fine della Serie A e nel calcio, come si suol dire, 'tutto è possibile perché il pallone è sferico' e il Genoa potrebbe fare il regalo più bello della stagione a 'suo fratello gemello'. REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA