Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

MLS, parla il tecnico del Vancouver: “Non dite che Insigne viene qui solo per soldi”

(Getty Images)

Così il tecnico di Vancouver su Insigne

Giovanni Ibello

Vanni Sartini (fiorentini), tecnico dei Vancouver Whitecaps in MLS, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco quanto raccolto da Calcionapoli1926.it:

Vancouver, il tecnico Sartini su Insigne

 (Getty Images)

"Sarebbe una bellissima cosa per noi che lavoriamo qui: vorrebbe dire che la Lega sta attraendo campioni al picco della carriera. E' cambiata totalmente la politica delle franchigie negli ultimi anni, non si prendono più giocatori a fine carriera come Gerrard, Lampard e Pirlo. Si prendono ragazzi di prospettiva, spesso sudamericani per tentare di rivenderli. Se poi diventiamo destinazione per un titolare dell'Italia, è l'attestato della crescita della Lega".

Se Insigne va lì solo a prendere soldi?

"Non è vero. Dobbiamo essere realisti: la MLS non è la Serie A o la Bundesliga o la Premier League. La qualità è buona, immediatamente inferiore a questi campionati. Se vogliamo paragonarla a una lega europea, è quello belga, olandese, svedese".

La chiosa sull'ipotesi Insigne-MLS

"Verrebbe all'apice della sua carriera, diventerebbe il giocatore copertina della MLS. Ha vinto gli Europei da protagonista".