ultimissime calcio napoli

TMW – Valzer di panchine, ma non riguarda solo Sarri, Chelsea su Luis Enrique

TMW – Valzer di panchine, ma non riguarda solo Sarri, Chelsea su Luis Enrique

TMW ha divulgato un editoriale nel quale si analizza il futuro degli allenatori di Serie A. Sarà un vero e proprio "valzer" di panchine.

Redazione

I colleghi di TMW hanno fatto il punto sul futuro degli allenatori della massima serie italiana attraverso un interessante editoriale che CalcioNapoli1926.it in seguito vi ripropone:

"Il valzer delle panchine non riguarda solo lui, solo Maurizio Sarri. Che il Chelsea segue, forse seguiva. Piace per stile di gioco, per gestione dei campioni, ma non per quella mediatica e degli scontenti che, si sa, sono due tematiche delicate e sensibili in Premier League. Per questo i Blues vireranno su Luis Enrique, con Sarri che vede sfumare anche il Borussia Dortmund che è andato su Lucien Favre oramai ex Nizza.

E Massimiliano Allegri? La verità è che l'allenatore deciderà tutto con la proprietà e con la dirigenza a bocce ferme, a Scudetto alzato al cielo. Per adesso, tutto rimandato. Cresce, però, la percentuale della conferma mentre le alternative sarebbero due: Andrea Agnelli vorrebbe Carlo Ancelotti (che è rivale di Allegri proprio per l'Arsenal insieme a Zeljko Buvac, ex vice di Jurgen Klopp, e Mikel Arteta).

Le frasi di Carletto sulla finale di Tim Cup ("la vedrò con la maglia milanista"), non è piaciuta però ai tifosi. Vedremo. Paratici e Marotta, intanto, 'votano' Simone Inzaghi che, se dovesse lasciare la Lazio, avrebbe Gian Piero Gasperini come potenziale erede (e al suo posto, all'Atalanta, Roberto Donadoni). Il valzer è una cascata.

Confermati Luciano Spalletti all'Inter, Stefano Pioli alla Fiorentina, Eusebio Di Francesco alla Roma, Walter Mazzarri al Torino, pure Marco Giampaolo alla Sampdoria e Davide Ballardini al Genoa. Poi, tutto può succedere, come Jorge Mendes che oltre a Rui Patricio tra i pali riesce, semmai, a 'piazzare' anche Paulo Fonseca dallo Shakthar Donetsk sulla panchina del Napoli".