ultimissime calcio napoli

Valzer di panchine: Allegri spinge Sarri alla Juve. I dettagli

Valzer di panchine: Allegri spinge Sarri alla Juve. I dettagli

Valzer di panchine: tutti gli allenatori che si muoveranno

Redazione

Il valzer di panchine è in atto: a scatenarlo è stato proprio Max Allegri. Un puzzle che dovrà essere compiuto entro la fine di giugno, per evitare che non ci siano ritardi in sede di mercato per nessun top club. Si comincia dalla Juventus: l'addio di Allegri ha dato una scossa all'ambiente juventino, ora si dovrà ripiegare su un altro nome. Esatto, ripiegare: la prima scelta di Agnelli era Zidane, ma il suo ritorno a Madrid ha fatto saltare i piani della famiglia storica della Vecchia Signora.

Si pensa al gioco

Spunta un nome a sorpresa. Infatti, come riportato da Repubblica, sarebbe proprio l'ex Napoli Sarri il primo nome tra i papabili. Gioco, professionalità e abilità nel gestire grandi nomi. Maurizio può fare bene alla Juve: il pallino della dirigenza è quello del gioco, perchè si è resa conto che a certi livelli è importante parlare la stessa lingua del pallone. Subito dopo c'è Inzaghi: appena liberato dalla Lazio, è nella cerchia ma non convince l'ultima stagione biancoceleste. Nome nuovo è quello di Mihajlovic: la sua cavalcata a Bologna non ha lasciato indifferente la dirigenza bianconera.

Capitolo Inter

Delicato non poco l'equilibrio interista. I nerazzurri infatti sono appesi al filo della Champions. In caso di mancata qualificazione difficilmente si vedrà l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina. E' tutto rimandato di una settimana.

Futuro

Allegri è destinato ad allenare una squadra tra il PSG e il Bayern Monaco. Da monitorare la situazione di Pochettino al Tottenham. Non si muoveranno Klopp e Guardiola, mentre resta saldo il rapporto tra il Napoli e Ancelotti.