ultimissime calcio napoli

Valverde-Napoli, muro Real: clausola di recompra unica possibilità, la situazione

Valverde-Napoli, muro Real: clausola di recompra unica possibilità, la situazione

Il giovane Valverde piace al Napoli, ma le intenzioni del Real Madrid non lasciano grandi margini di speranza agli azzurri

Redazione

Valverde-Napoli, il piano del Real Madrid

Federico Valverde, centrocampista uruguaiano del Real Madrid, è un giovane profilo che piace molto al Napoli di Carlo Ancelotti. Il classe '98 alcuni giorni fa si è detto lusingato dell'interesse dell'allenatore, ma nel post gara contro il Getafe l'attuale tecnico del Real Zinedine Zidane ha garantito: "Mai parlato con Ancelotti di Valverde". Eppure l'interesse esiste, ed è concreto. Resta da capire, però, quali saranno le intenzioni dei Blancos in estate. L'edizione odierna del Corriere dello Sport traccia la situazione:

"I contatti saranno continui, il ds Giuntoli ci riproverà ma sa bene che, oltre alla volontà del calciatore, il Real Madrid potrebbe far muro oppure aprire ad eventuali trattative solo riservandosi il classico diritto di recompra, opzione che il Napoli, nella sua storia, ha preferito evitare per ovvi motivi".

In questi mesi le cose potrebbero cambiare - aggiunge il quotidiano - e il fascino di Ancelotti potrebbe essere la chiave giusta per aprire una porta che al momento lascia pochi spiragli al club partenopeo. Il Napoli dovrà farsi trovare pronto in caso di apertura da parte del Real, Valverde è un colpo da non lasciarsi sfuggire. Il giovane, infatti, è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998, stilata da The Guardian nel 2015.